Archè Food

ARCHÉ nasce dal desiderio di una famiglia di regalare e regalarsi momenti di gusto unici. Una famiglia che crede in modo assoluto nel rispetto: rispetto per il territorio da cui gli ingredienti hanno origine, per l’ambiente in cui vengono prodotte le eccellenze di gusto, per la tradizione da cui ha origine l’innovazione. Il primo antenato, di cui si ha memoria scritta, a possedere e coltivare uno dei terreni di famiglia nella zona di San Lorenzo di Treia è Silvestro nel 1585.

L’azienda coltiva zafferano e gli altri ortaggi in un sistema acquaponico che consente un risparmio idrico pari al 90 percento rispetto alle tecniche tradizionali. Non vengono inquinati terreni e corsi dei fiumi con le acque reflue. Le acque, ricche di nutrienti, vengono riciclate in modo del tutto naturale. Queste tecniche di filtraggio si basano infatti sull’azione combinata di batteri, piante e vermi. Per questo motivo non possono essere usati antibiotici, pesticidi ed anticrittogamici. Le secrezioni dei pesci, ricche di sostanze nutritive, sono impiegate come fertilizzanti per le piante.

Seguire il corso della natura è il caposaldo di Arché. Produzioni numerate e selezionate per assicurare il gusto autentico del passato, la filiera corta come metodo di produzione che assicura un numero ridotto di passaggi dei prodotti, per far sì che la freschezza arrivi intatta in tavola.

I PRODOTTI

icon Confettura di fragole all’aroma di limone

Confettura di fragole all’aroma di limone

del Produttore Archè food

VAI AL PRODOTTO
icon Confettura di pera e lavanda

Confettura di pera e lavanda

del Produttore Archè food

VAI AL PRODOTTO
icon Confettura di prugne e rhum

Confettura di prugne e rhum

del Produttore Archè food

VAI AL PRODOTTO
icon Marmellata di arance selvatiche

Marmellata di arance selvatiche

del Produttore Archè food

VAI AL PRODOTTO
icon Marmellata di clementine

Marmellata di clementine

del Produttore Archè food

VAI AL PRODOTTO
icon Zafferano in pistilli

Zafferano in pistilli

del Produttore Archè food

VAI AL PRODOTTO