Azienda Agricola Abbruzzetti

Il viaggiatore che occasionalmente si trova a percorrere le sinuose strade che solcano i colli fermani può ammirare un paesaggio tra i più singolari e tipici del centro Italia: colline verdi e dalle morbide curve, antichi borghi, distese di vigne ondulate ed ulivi dalle larghe chiome.

In questo ambiente, a Monterubbiano, il Sig. Silvestro Abbruzzetti decise di acquistare un frantoio da affiancare alla già nota azienda agricola. Era il 1930, da allora molte cose sono cambiate. Negli ultimi trenta anni il frantoio viene gestito dai nipoti Silvio, Loriana e Maria Pia. Insieme, si occupano direttamente della gestione svolgendo questa attività con tanta passione e competenza, frequentando corsi per assaggiatori professionisti e capo panel, corsi di aggiornamento, seguendo costantemente l’evoluzione del settore.

Nel tempo l’azienda agricola Abbruzzetti ha fatto della multifunzionalità il suo punto di forza, infatti è stata ampliata creando, sul territorio di Fermo, un punto degustazione ed un panoramico agri-campeggio con piscina. Ogni anno, dal mese di marzo a settembre, è possibile gustare con tranquillità in una stupenda terrazza che affaccia sul mar Adriatico, prodotti genuini e rigorosamente di stagione e piatti della tradizione marchigiana. Nello stesso periodo è possibile soggiornare nell’agricampeggio munito di 25 piazzole ben attrezzate.

 

I PRODOTTI

icon Olio extravergine d’oliva PinzimOlio

Olio extravergine d’oliva PinzimOlio

del Produttore Azienda Agricola Abbruzzetti

VAI AL PRODOTTO