Azienda Agricola Bruscia
L’Azienda Agricola Bruscia nasce da una realtà a conduzione famigliare, tipica della regione marchigiana, che da generazioni si è affermata nella produzione agricola dedicandosi alla coltivazione di cereali e legumi.
Negli ultimi decenni è cresciuta notevolmente nella produzione vitivinicola, costruendo una nuova cantina di oltre 800 mq, assicurando un’eccellente qualità dei propri vini D.O.C.
A Spicello – una piccola frazione del comune di San Giorgio di Pesaro (PU) di circa 33 abitanti, che non dista molto dal paese di San Costanzo – nacque il primo vigneto della famiglia Bruscia, piantato da Osvaldo Bruscia, il primogenito di Vittorio Bruscia e Adele Filippetti.
Ebbero quattro figli: Osvaldo, Tullio, Dina e Dino. Tullio e Dino saranno i due fondatori, nonché colonne portanti dell’Azienda Agricola Bruscia. Attualmente in Azienda lavorano infatti Dino Bruscia con i due figli: Davide e Paolo con Stefano e Modestino, che sono i figli di Tullio Bruscia.
L’Azienda Agricola Bruscia pratica l’agricoltura biologica per rispettare la natura e non inquinare l’ambiente.
La produzione limitata, il rispetto totale per la natura e l’adozione di un regime elevatissimo di igiene permettono di ottenere prodotti di altissima qualità.