Azienda Agricola SIGI
Cosa succede quando due persone condividono non solo la loro vita ma anche la passione per il lavoro? Nasce un’attività fatta di amore e di sfide come quella di SIGI, che già nel nome rappresenta l’acronimo di Silvano e Giuliana. Lui, esperto di olivicoltura, e lei appassionata delle antiche ricette casalinghe di Macerata, hanno subito trovato un obiettivo comune.
La loro missione è tramandare i sapori di un tempo riscoprendo ricette, lavorazioni e frutti tradizionali. Tutto viene coltivato nel rispetto della natura, con il metodo biologico, e lavorato a mano con metodi di cottura tradizionali.
Il sole è uno degli elementi principali di una particolare lavorazione simbolo di SIGI con cui si creano le famose visciole al sole!
Silvano e Giuliana sono legati al territorio e alla tradizione ma allo stesso tempo cercano nuovi modi per interpretare i gusti antichi. Giuggiole, pere angelica, morici, peperoncini e molto altro sono gli ingredienti delle sfiziose confetture SIGI!
Oggi, dopo venti anni di attività, sono orgogliosi di aver riportato sul mercato frutti e ricette che stavano sparendo dalla memoria di ognuno di noi. Grazie a loro possiamo ancora godere delle prelibatezze del nostro territorio!