Borgo Paglianetto

L’azienda Borgo Paglianetto si trova nel cuore delle Marche, nella vallata che si estende tra Fabriano e Camerino ed è inserita nella zona di produzione del Verdicchio di Matelica doc. Nasce nel 2008 dall’amore per Matelica di cinque professionisti che, intimamente legati alla loro terra d’origine, hanno deciso di dedicare il loro tempo libero alla riattivazione di alcune vigne, concentrandosi sulla produzione di Verdicchio.

Con i suoi 25 ettari, Borgo Paglianetto si estende nell’Alta Valle dell’Esino, rappresentando l’unico caso nelle Marche per l’insolito orientamento nord-sud, fattore determinante per la creazione di quel particolare microclima che permette la coltivazione di uve di grandissima qualità.

La scelta di passare dall’agricoltura convenzionale a quella biologica vuole rappresentare un segnale importante per i consumatori, poiché le uve biologiche sono sinonimo di produzione molto impegnativa nonché di eccellente qualità. L’azienda certifica in biologico non solo le uve ma anche tutti i processi di vinificazione.

I PRODOTTI

icon Jera – Verdicchio di Matelica DOCG

Jera – Verdicchio di Matelica DOCG

del Produttore Borgo Paglianetto

VAI AL PRODOTTO
icon Vertis – Verdicchio di Matelica DOC

Vertis – Verdicchio di Matelica DOC

del Produttore Borgo Paglianetto

VAI AL PRODOTTO
icon Petrara – Verdicchio di Matelica DOC

Petrara – Verdicchio di Matelica DOC

del Produttore Borgo Paglianetto

VAI AL PRODOTTO
icon Terravignata – Verdicchio di Matelica DOC

Terravignata – Verdicchio di Matelica DOC

del Produttore Borgo Paglianetto

VAI AL PRODOTTO