
Fattoria Colmone della Marca
Il sogno della Fattoria Colmone della Marca era di riportare ad antichi fasti la produzione di vino in uno dei territorio più piccoli e vocati dell’entroterra marchigiano.
Grazie all’esposizione e all’altitudine delle loro dolci colline che conferiscono ai vini profumi, freschezza ed eleganza, la Fattoria Colmone della Marca imbottiglia ogni anno vini che esprimono storia e passione: i vini della Doc “I Terreni di San Severino”.
Dietro i loro vini c’è la famiglia Meschini, la tradizione e la conoscenza che Piero ha trasmesso ai figli Giovanni e Pierluigi.
La Fattoria Colmone della Marca vinifica uve provenienti da vigneti di proprietà, lavorandoli seguendo il protocollo residuo zero, nel più rigoroso rispetto dei ritmi della natura. Le rese di uva per ettaro sono contenute da severi diradamenti e la raccolta avviene su più passaggi di scelta.
Attraverso questa accurata selezione e un procedimento di vinificazione tradizionale, donano ai loro vini qualità, salvaguardando la sana tradizione dei loro contadini e aggiungendo un pizzico di esperienza della moderna enologia.