IBeer

IBeer

Sulle colline marchigiane, nei pressi di Fabriano, un vecchio fienile ristrutturato ospita oggi Ibeer. Si tratta di un moderno birrificio agricolo circondato da cinque ettari di campi coltivati ad orzo. 

E’ qui che nascono le birre artigianali Ibeer, ideate e realizzate dalla birraia Giovanna Merloni.

Tutte le fasi della produzione avvengono all’interno dell’impresa agricola. Fasi che comprendono la coltivazione dell’orzo, il confezionamento del prodotto finito, fino all’imbottigliato.

Ogni birra si caratterizza per l’utilizzo delle migliori materie prime e per la scelta di lavorazioni qualificate e certificate.

Questo è possibile grazie alla presenza di una tecnologia all’avanguardia che permette di seguire internamente tutto il processo produttivo, con una sala cottura da 5hl, in grado di produrre almeno 40hl a settimana.

Ibeer è quindi un vero e proprio laboratorio creativo al servizio della qualità e delle nuove idee. Infatti riceve ogni anno premi e importanti riconoscimenti.

All’interno del birrificio è anche presente una sala degustazione. Qui si tengono eventi per avvicinare e perfezionare le conoscenze legate al mondo della birra – prevedendo anche la partecipazione di professionisti, italiani e internazionali, del settore.