La Cerqua Tartufi
Daniele da quando aveva nove anni ama passeggiare all’aria fresca tra le montagne di Umbria e Lazio alla ricerca delle piante di quercia, perché è proprio lì che nascono i preziosi tartufi.
La Cerqua Tartufi deriva il suo nome da questi maestosi alberi chiamati così nel dialetto marchigiano.
Grazie alla sua passione ben presto Daniele è diventato un abile cacciatore di tartufi. Oggi insieme a Cristine si occupa a tempo pieno di tirar fuori i gioielli culinari dal terreno della foresta e con questi di realizzare prodotti di eccellenza come miele, pasta e salse. La vera sfida è far conoscere e portare nel quotidiano la cultura del tartufo. Alla Cerqua Tartufi tutto ruota attorno al rispetto della natura e ai cani che sono degli amici indispensabili per questo lavoro!
La Cerqua Tartufi ci regala delle emozioni uniche organizzando nelle “montagne blu” degli Appennini delle avventurose cacce al tartufo. Tutti possono partecipare per scoprire i più nascosti segreti di questo magico tubero!
È anche possibile condividere la passione di Daniele e Cristine adottando un albero da tartufo! Eccellenze gastronomiche ed esperienze emozionali ci aspettano a La Cerqua Tartufi!