Luca Bianchi
L’apicoltore Luca ha da sempre la passione per la natura e per il suo territorio.
Un amore che gli è stato trasmesso dai suoi nonni che da piccolo, prendendolo per mano, lo accompagnavano in lunghe camminate nelle terre incontaminate del fabrianese. Nonostante la sua giovane età ha deciso di scommettere sul suo territorio e su sé stesso.
L’ispirazione è arrivata un giorno da un suo amico che gli ha mostrato il mondo delle api e, quasi per gioco, Luca ha iniziato questa avventura con solo due casette di api!
Da allora il ronzio delle api è una piacevole musica per le sue orecchie. L’obiettivo di Luca è unire la realtà antica e tradizionale del miele con le conoscenze moderne per dar vita ad un prodotto di eccellenza.
Il lavoro delle api e le verdi colline, dove i fiori crescono rigogliosi, sono gli ingredienti del miele di Luca e di altri sfiziosi prodotti come il polline e le caramelle.
In ogni vasetto si nasconde una sorta di poesia, un inno al rispetto della natura che sprigiona tutta l’essenza e l’aroma del territorio.
Grazie alla sua passione Luca ci offre un miele puro e profumato che le sue api producono indisturbate nel cuore delle colline fabrianesi, ma un’altra delizia assolutamente da assaggiare è rappresentata da Afrodite e Nea, parliamo di creme a base di miele e nocciole e miele e mandorle.