Terra Nostra
La storia di Terranostra nasce in Italia e così come quella di molte famiglie italiane si sposta in Argentina. È a San Ginesio, piccolo paese dell’entroterra marchigiano, che la famiglia ha ritrovato le sue radici. Noto come il balcone dei Sibillini, questo paese domina dall’alto un meraviglioso paesaggio di colline, mare e montagne.
Il pastificio Terra Nostra nasce dall’intraprendenza e dalla passione per le cose buone. Azienda a conduzione familiare che ha come obiettivo presentare prodotti che si distinguono per qualità e tipicità del territorio marchigiano, attingendo dall’esperienza e dalla storia della tradizione regionale.
Tradizione e innovazione sono le coordinate lungo cui si indirizzano le scelte produttive e commerciali dell’azienda. Il fortunato connubio tra genuinità dei prodotti e la maestria dell’arte della cucina hanno reso i prodotti Terra Nostra molto apprezzati da chiunque li abbia gustati.
Il prodotto Terra Nostra è genuino, fatto con materie prime di alta qualità e con una lavorazione prettamente artigianale. La pasta viene trafilata in bronzo ed essiccata molto lentamente a basse temperature. La semola di grano duro puramente marchigiana arriva da agricoltura a Km 0, è ricca di glutine e conferisce maggior nerbo all’impasto. Terra Nostra collabora con un’azienda avicola marchigiana dove le uova vengono raccolte quotidianamente e selezionate accuratamente garantendo la freschezza del prodotto.
La pasta di semola di grano duro Terra Nostra è una pasta leggera e facile da digerire. La sua struttura aiuta ad assorbire ed esaltare i sapori degli ingredienti.
Oltre ai prodotti evidenziati, Terra Nostra offre diverse varietà di pasta: dalle fettuccine ai pomodori secchi a quella con spinaci, dalle tagliatelle al rosmarino a quelle al limone.